Chi è l'Intruso? (ecco un racconto, clicca per leggerlo!)

Chi è l'Intruso?

Era una magnifica giornata. Gli uccelli cantavano, il sole splendeva con un arcobaleno vicino (tutto ciò che non vedevo, in quanto io rimasi tutto il tempo in casa). Stavo facendo videolezione quando comparve un misterioso individuo dall'ignota identità. Con mistero e con rapidità egli uscì dalla videolezione.
Continuai a cercare di trovarlo ma nulla. Allora chiesi ad un mio amico esperto nel campo dell'informatica, ovvero Theo, a cui chiesi di aiutarmi a trovarlo. Era l'unico che conoscevo che potesse fare tale cosa ed era l'unico che sapeva risolverla. Egli riuscì ad hackerare account e password dell'individuo. Avendo hackerato la sicurezza ne ricavammo l'account, chiamato "consiglio" e la password, ovvero "VII XIII XIII VII X V".
In seguito venni a digitare su Google le 2 informazioni trovate ricavandone solamente dei file del Senato ( se voglio sabotare le elezioni so da dove partire) anche se tutto ciò fu inutile. Mi venne in mente però che le lettere erano in realtà numeri romani, ovvero: 7 13 13 7 5 10.
Cercai di nuovo di trovare qualche utile indizio ma trovai solo un consiglio di professori. Continuai a cercare su Google finché mi soffermai proprio sulla parola "Google". Trasformando i numeri in lettere questa parola ottenni, Quindi digitai: "Consiglio Google".
Trovai una marea di file abbastanza... creepy? Capii solo che era tutto da denunciare. Tra essi riuscii solo a trovare il loro piano finale, ovvero sradicare l'istruzione scolastica virtuale. Sebbene un po' sarebbe stato bello ma non potevo permettere che tale piano andasse in porto,
tuttavia, quando mi misi per prendere il telefono, me lo trovai totalmente corrotto e inutilizzabile. Non solo ero in preda all'ansia perché avevo perso il telefono ma lo ero anche sia perché voleva dire che il consiglio aveva un un'enorme potere, sia perché mi aveva notato anche se ero solo entrato nel file.
Mi svegliai di prima mattina da un brutto sogno. La prima cosa che feci (tre ore dopo) fu cercare il codice sul computer. Nulla. Almeno avevo il telefono apposto. Dovevo parlarne con qualcuno... (La sera in cui questo brano fu creato) al quanto pare, il misterioso individuo era il famigerato operatore Google. Per chi non lo sapesse egli è un individuo tale e quale a quello trovato nella storia. Nulla che non si sapeva già, in quanto le informazioni trovate in sogno sappiamo sono inutili nella realtà ed in quanto tutto ciò che si vede nei sogni è un riflesso di tutto ciò che vedi nella realtà. Anche se sui sogni c'è molto che dobbiamo imparare tra cui una cosa che è tipica degli umani: la determinazione. Quel potere che può farci vivere oltre la morte. Quello in cui da millenni crediamo. Quello che da millenni dobbiamo.

Giovanni De Faveri 2^B

Commenti

Post più popolari