Il consiglio del governo Islandese (clicca qui per scoprire qual è!)

Il consiglio del governo dell'Islanda dice: “Non potete abbracciare nessuno? Abbracciate gli alberi”

Durante questa quarantena non è possibile abbracciare i nostri cari e le persone a cui vogliamo bene.
Il consiglio che arriva dal servizio forestale nazionale islandese può aver trovato una soluzione a questo problema.
In Islanda il lockdown è meno severo che in Italia ma quando le leggi si faranno meno restrittive potremmo anche noi seguire questo consiglio.
Infatti, la guardia forestale Þór Þorfinnsson all'intervista Iceland Review disse:

«Non potete abbracciare i vostri partner parenti, gli amici, altre persone care? Provate ad abbracciare le piante, fa molto bene e regala un bellissimo senso di conforto. Quando abbracci un albero, senti prima un’energia nei piedi che poi sale nelle gambe e nel petto e dilaga in tutto il corpo . È una sensazione meravigliosa, ti senti rilassato,, carico di energie e sei pronto ad affrontare un nuovo giorno e nuove sfide».

I ranger della Hallormsstaður National Forest, con l'aiuto del servizio forestale, hanno inizito a pulire dalla neve lunghi sentieri nei boschi per permettere alla gente di andare tranquillamente in una foresta ad abbracciare un albero.
Tuttavia, giustamente, bisogna recarsi in solitaria, con i dispositivi di protezione, non creare assembramenti e vale solo per le piccole città.
Si consiglia anche di cercare un albero mai stato abbracciato e lo si può capire dalle impronte sulla neve ai lati del sentiero, godersi il momento e sentire l'energia.

Elena Gardenal 2B.



Commenti

Post più popolari